venerdì 15 agosto 2008

AL GHE INTA 'L SCORPION

Credo che questa settimana il segno dei Gemelli - in particolare quelli nati tra il 9 giugno e il 9 giugno - stia transitando in un emiciclo di catastrofi stellari. Come dicevano i nonni, l'è de eser inta 'l scorpion (nemmeno le mucche mangiavano il fieno se veniva tagliato quando c'era scorpione).
Bè che dire la mia settimana comincia con una bella multa di €uro 36 per aver accidentalmente parcheggiato la smart in un parcheggio nella piazza di Semogo dove, guarda te il caso, esattamente da lunedì hanno deciso di introdurre il disco orario e di far perlustrare la zona ogni ora al vigile di turno. Ora io sarò stata forse addormentata la mattina alle 8.25 ma il cartello della zona disco non l'ho proprio vista. Sarà l'abitudine, capitemi, vivo a Semogo da 24 anni e non ho mai visto un cartello disco orario e tantomento un vigile che dà le multe.
Con questo non voglio negare la mia infrazione, ma sottolineare la mia sfiga nell'aver messo li la macchina per la prima volta in tutta l'estate esattamente quando cambia il piano urbanistico! In secondo luogo oso sperare che questa soluzione contribuirà a migliorare la situazione viaria della piazza a lungo termine, con una serie di multe a dovere anche a chi occuperà 5 parcheggi con il suo pulman privato o lascierà le macchine in seconda/terza fila ostacolando seriamente il traffico e creando potenziali situazioni di pericolo. (Ogni riferimento a persone o alberghi sulla piazza di Semogo è puramente casuale).
La settimana della sfiga raggiunge il suo apice ieri sera al tendone di Valdidentro. Anna mi chiede una mano per fare la scuola di ballo e io ovviamente accetto volentieri. Purtroppo però, in mezzo alla pista zeppa di bambini, sulla mitica canzone In & Out, nel pezzo in cui c'è da camminare all'indietro, un nanetto di tre anni mi ostacola il passo e per evitare di schiacciarlo cado a terra malamente, slogandomi la caviglia. Risultato: questa mattina al Pronto Soccorso mi fanno una fasciatura stretta con la seguente diagnosi: caviglia dx edematosa e dolente alla pressione e alla mobilizzazione al comparto laterale per trauma distorsivo dei legamenti tibiotarsici.collaterali. L'omino del pronto soccorso mi ha consigliato di restare ferma per 6 giorni .... COOOOOOOSAAAAAAAAA?? 6 giorni? ad agosto? Ferma? Oggi pomeriggio torno al lavoro, questo week-end salterò un po' meno del solito e lunedì sono attiva al parco Natur Club. Ovvio ...
Adesso capisco perchè le mucche del nonno non volevano lo scorpione ........

Nessun commento: