mercoledì 12 marzo 2008

SERATA MILANESE

Ieri sera abbiamo rivissuto una delle consuete serate in compagnia degli amici milanesi (nel senso che li abbiamo conosciuti a milano - in realtà siamo di ogni parte d'Italia tranne la ciuciacity). In mensa centrale Davide ha brutalmente spostato i tavoli da 4 per unirli in un'unica tavolata da 12 (si vede che non è della Cattolica-nessuno di noi l'aveva mai fatto in 5 anni!) e l'Ale è riuscito a trovare pezzi di mela misteriosi sotto i tavoli.
Dopo cena, in piazza Sant Ambrogio sono iniziate le prove di canto per partecipare alla lezione di matematica finanziaria delle prossime settimane. Qui in calce vi riporto i versi con cui Marti e i suoi compagni di corso rispondono al loro prof quando riescono ad arrivare alla dimostrazione di un teorema (al posto del consueto Come Volevasi Dimostrare):

PROF: Lorsignori son meco d'accordo?
ALUNNI: Siam d'accordo con ella d'accordo!
PROF: Tutti loro con meco d'accordo?
ALUNNI: Proprio tutti d'accordo noi siam!

Dopo questa scena di pazzia in mezzo alla strada ci siamo concessi il primo gelato della stagione da Chocholat, vicino a Cadorna e sul rientro a casa Marti e Davide ci hanno offerto l'anteprima del balletto di Greese che faranno domenica sera a Castell Arquato (Piacenza) e che noi andremo a vedere ovviamente in prima fila! O Marti ma come è l'indirizzo? Via Cannolo 28? bo ...
Adesso scappo, stasera festa di compleanno dalla Moka con gli amici valtellinesi ... dobbiamo andare a comprare il nostro mega regalo ... vi racconterò domani ... buona serata amici miei!

Nessun commento: