

Come da tradizione centenaria, il giorno di Pasqua la ridente ma fredda Bormio, anche quest'anno ha richiamato una miriade di persone per vedere sfilare nelle sue vie storiche i famigerati Pasquali. Belli come sempre i carri allegorici preparati dai vari reparti e soprattutto spettacolare il fatto che per un giorno, tutti gli abitanti si vestono con il costume tipico bormino, dal gnomino di tre mesi all'anziano di 98 anni ... una diversa età li divide ma l'intento di rivivere e nutrire la tradizione li accomuna ... Nonostante il clima veramente polare che ci ha spinto nei negozi della via Roma a cercare un paio di Crocks con il pelo da tanto che mi congelavano i piedi, lo spettacolo è stato surreale come sempre ... Poco bello vivere come una volta!
In serata ci siamo strafogati nel ballo liscio al Pentagono, proposto ogni anno in occasione dei Pasquali, anche se un certo Piero del Musagliolo ha messo fuori gioco una decina di ballerini ... dai Depi-Mario ma digli qualcosa!
2 commenti:
Riiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiivooooooo.
Commenti? Ehmmmmm, sì, dunque, alora.... Posso commentare? No perchè se c'è qualche problema....sì... dov'eravamo arrivati? Ah ecco. Dieci ballerini feriti a bordo pista? Maru ma sei sicura che non è stata colpa della tua berretta? Che col calore presente in sala ha portato a degli svenimenti inspiegabili anche al Dottor House? E poi la domanda più importante:Ma il gruppo che c'era a suonare sa che esistono anche il valzer, la mazurka e la polka? No perchè io le lezioni di beghinne (che manco so come si scrive) e paso doble devo ancora farle!!!!...
Bacioni da Depi-Mario!
diciamo che il gruppo sapeva suonare soltanto quello che aveva sui mini-disc e di certo non sarebbe mai stato in grado di eseguire le richieste del pubblico! Basta play-back avete rotto!
Comunque Depi-Mario alla prossima serata danzante ... voglio vederti danzareeeee!!! IH IH
Posta un commento