domenica 10 febbraio 2008

WEEK-END SULLE PISTE

Finalmente questo week-end l'ho praticamente passato interamente sulle piste ... Il tutto comincia venerdì sera con la Isak, sulle piste asfaltate in sella alla smart e sulla pista del Delirio, sedute in un pub e ovviamente continua con le piste vere, quelle di neve per intenderci ...
Ieri sera per la prima volta con una decina di amici abbiamo provato le piste di Bormio in notturna ... non male come idea e certamente brillante la compagnia anche se ammetto che le piste non mi sono piaciute un granchè: troppa pendenza e soprattutto troppo ghiaccio! Le due condizioni peggiori per gustarsi la sciata con lo snowboard! Dopo l'immensa fatica abbiamo dovuto necessariamente rifocillarci al Torre, con la povera Antonella che non faceva più così tanti panini, piadine e toast tutte nella stessa serata da circa due anni ... in totale al Torre verso l'una saremo stati in 25 o giù di lì ... fate voi i calcoli dei panini (considerando che con noi c'erano anche dei cannibali reduci del venerdì di digiuno .... ). Divertenti partite alle macchinette e soprattutto a freccette, forse un pochino lungo in otto al CRICKET CUT THROAT, e infatti all'alba delle 2.16 - quando finalmenente ci apprestavamo a cominciare il 17 round, due simpatici carabinieri capitati occasionalmente sul posto per appurare gli orari di chiusura, ci hanno invitato gentilmente a fare come Baglioni ... (quando si dice che il 17 è il numero della sfiga ...). Dai però Davide ci ha detto che ci vuole bene lo stesso èh!
Incredibile ma vero stamattina, addirittura alle 8.58 ero in piedi e con la solita compagnia di fulminati siamo andati a sciare alle Motte di Oga. Piste decisamente migliori di ieri sera e clima da abbronzarsi da paura. Con Yvan abbiamo fatto la gara di tuffi nella neve fresca, ma non c'è gusto perchè lui è di un metro più basso di me e vincevo sempre ... Dopo la consueta merenda da Davide, sono potuta tornare a casetta dove il mio caro lettino è il sogno più intenso di questo momento!
Grazie a tutti ... ma grazie grazie ... cresciamo insieme con lo sport ... alla prossima!

Nessun commento: