
Purtroppo - o per fortuna? - il tempo è stato brutto per tutto il week end e così siamo rimasti rintanati nella dolce casetta in legno della Depi, a Platon, vicino a SantaCaterina Valfurva ... ho avuto l'impressione di vivere in una famiglia gigante per un paio di giorni, con tanti zii, qualche cuginetto e qualche fratello (questo per davvero!).
La compagnia è stata ottima per rimpinzarsi a tavola, suonare, cantare, giocare a ciamin, strombazzare, montare una tenda già montata, camminare, pandocchiare, aspettare la notte, colazionare, dormicchiare e poi rientrare a casa, dopo due giorni veramente intensi e belli.
Grazie perchè ogni volta ho l'impressione che ci siano mille cose da imparare, e mille storie da sentirvi raccontare (che emozione sentirvi parlare della vostra gioventù ... sarà così anche quando racconterò le storie ai miei di nipoti ??? ... ), mille canzoni da suonare e mille amici da abbracciare ... Grazie a tutti e naturalmente alla prossima gita fuori porta ...
2 commenti:
Sì Maru, è stata una bella esperienza. La cosa che mi piace sottolineare è la naturalezza e la spontaneità con la quale riusciamo a stare insieme nonostante qualche annetto di differenza. Sicuramente gli interessi e le passioni che ci accomunano, ad esempio la musica, aiutano questa disponibilità reciproca. Credo sia di grande aiuto nei rapporti che poi ognuno coltiva nelle proprie famiglie, la pazienza nell'ascolto e nel rispetto reciproco senza cadere nel luogo comune che porta troppo spesso i giovani a pensare che la generazione precedente non capisce niente, e a volte i genitori a etichettare i ragazzi come buoni a nulla che non pensano ad altro che a divertirsi senza proccuparsi mai di cose "importanti". Un grazie dunque a voi ragazzi che che ci accettate così come siamo con i nostri pregi e i nostri difetti, facendoci sentire parte viva dei vostri pensieri condividendo momenti di svago e divertimento in assoluta serenità.
Siamo una combriccola fortissimi........
Alla prossima.
Ehi Sandro ! Grazie! Mi fa molto piacere sentirti dire così! Hai ragione è facile stare insieme anche per gli interessi comuni ma personalmente apprezzo molto la vostra dedizione a questo tipo di esperienze che troppi credono appartengano solo ai giovani in età da stupidera.
Grazie perchè in ogni caso resto veramente affascinata nel sentirvi raccontare di voi e della vostra storia, ed è un modo per immaginare di più quello che è stato, che purtroppo non ho avuto la fortuna di vivere come voi. Grazie perchè ognuno è portatore della sua di storia, comunque importante e meritevole di essere ascoltata!
Alla prossima!
Posta un commento