domenica 31 ottobre 2010

REVIVAL ANNI 2000

A volte hai come l'impressione di rivivere dentro la storia che è già stata raccontata. Ti guardi intorno e vedi le stesse persone che c'erano allora, forse cambiate certo un po' diverse, ma con la stessa identica voglia di essere li. Insieme. Tremendamente insieme.
E viene così facile far partire la band del 2000 o l'inno del 2003 o la cazzata del 2005 perchè in fondo noi allora c'eravamo tutti, proprio così come adesso, forse anche di più, un po' più giovani, un po' diversi, un po' più ... ma noi.
E' stato bello restare senza voce, se restare senza voce vuol dire sentire il sangue un po' più caldo nelle vene a dirti che non era solo un'illusione perchè loro ci credono ancora, ci pensano ancora e ricordano ancora, proprio come te.
Grazie per il bel revival ragazzi, anche se siamo dentro le nostre nuove vite adesso è davvero fantastico pensare che il nostro passato insieme non ce lo toglie più nessuno.

MUSIC GOES ON FOREVER

Promises - Cranberries
Feeling good - Muse
Time is running out - Muse
Rock a palla e si va avanti dritte canzone dopo canzone, attacco dopo attacco, accordo dopo accordo e fiato dopo fiato. Spettacolare il megafono sui Muse. Ma come si faceva prima a stare senza questo ritmo sparato dentro il mixer a "cento babbuoni per cassa" ?
Ma in fondo è solo che la passione dipinge coi propri colori tutto ciò che tocca.
E adesso avanti con i nomi ...
Go girlz go !!!

mercoledì 27 ottobre 2010

TRA LE NEVE E IL CIELO


Un bel po' di musica nelle orecchie e un po' di fiato nei polmoni e la pausa pranzo diventa un quadro da dipingere. Dopo la nevicata di lunedì (circa 40cm) ecco come si presenta Livigno nella sua nuovissima veste invernale. All'una di oggi temperature attorno ai 10 gradi e un paesaggio bianco immacolato, tutto da fotografare. Il cielo blu blu con il suo solitario sole regalano i loro riflessi e rendono fantastico tutto quello che incontrano.
Ma tra poco tutto questo lo osserverò dall'alto ... da molto in alto ... Enjoy the winter in Livigno !!!

lunedì 25 ottobre 2010

E SCENDE GIU' DAL CIEEEEEL

La prima nevicata seria della stagione !! Finalmente la neve è qui e copre tetti, camini, strade, ma soprattutto ... le piste da sciiiii !!!! A parte che andare a lavorare la mattina si triobola appena appena direi che la soddisfazione di sciare sulla neve naturale vince 1000 a zero lo sbatti di alzarsi un po' prima la mattina .... ( un po' .... ) ...
E adesso preparate le lamine e scaldate gli scarponi perchè tra poco si parteeee !!!

domenica 24 ottobre 2010

GO GIRLZ GO

Musica. Musica. Musica.
Rock. Rock. Rock.
3 ore di prove così mi sbiellano da paura per un mese almeno !!!
Grazie Lisa, Fede e Giuli perchè un sogno grande sta diventando realtà.
Un po' come quando hai in mente le parole per una nuova canzone e poi finalmente un giorno ti metti lì a suonarla.
Ed è tua.
Ci metterò anche l'anima dentro quelle bacchette, contro quella cassa, contro ogni splash ma suonerò solo se sentirò il vostro basso, la vostra elettrica e la vostra voce (perchè giocare è vivere, ma solo insieme è vincere).
Go girlz go !!!
THEESE BOOTS ARE MADE FOR WALKING AND THEESE INSTRUMENTS ARE MADE FOR PLAYING !!!!!!!!!

FOLLIA A SORPRESA

Ci sono sere che insieme all'ossigeno il sangue trasporta follia e non te ne frega più di niente. Tutti i problemi scompaiono e c'è soltanto la voglia di godersi il tempo a mille. Il bello è che non ti aspetti nulla e in un sabato sera qualunque ti travolge la pazzia di dieci amici più coglioni che mai.
In una sera così bastano 10 pizze, un tavolo lungo, un mazzo di Monopoli Deal e i sorrisi di tutti questi amici intorno, le lora cazzate, le loro storie, i loro occhi schiacciati, le loro facciotte ("immortalate in troppi posters" come direbbe qualcuno), la loro nottata trascorsa qui. Le loro risate. Le loro risate fino a notte fonda. E con le vostre risate mi sono addormentata questa mattina alle 4, perchè il sonno non arrivava mai.
Grazie davvero ragazzi. E buon compleanno Pinocchio !!!

venerdì 22 ottobre 2010

LO ZOO E' QUI

Signori e signore ecco a voi Lino - L'ermellino !!! Nostro graditissimo ospite in ufficio dalle 17.24 alle 17.48 ha inagurato la stagione della caccia per l'autunno 2010!
Ancora con i crampi per le risate ringrazio tutto lo staff LL per le scene di panico e le peripezie zoologiche !! E comunque: non è un tooooopo !!! Azz che risate ..........

giovedì 21 ottobre 2010

TEA TIME

Penso che veramente il segreto sia soltanto credere che le cose possano accadere, anche se non ti sembrava molto possibile. Vedere che il bicchiere è sempre mezzo pieno e che in fondo quello che vedi intorno a te dipende soltanto da come decidi di guardarlo sto mondo. Se hai deciso che stare sotto questo pezzo di cielo è la cosa più bella che ti potesse capitare, allora ogni giorno vedrai attorno a te qualcosa di straordinario. Di unico. Anche dentro quelle piccole abitudini che ti costruisci giorno dopo giorno, anche se continui ad odiare il fatto che la tua vita possa diventare un'abitudine, anche solo per un'ora.
Oggi vi ho visto lì con quelle tazze in mano e mi è proprio venuto da sorridere nel pensare quante cose possono cambiare in un anno soltanto e quante cose potranno cambiare nel tempo che ci troverà ancora insieme dietro queste scrivanie. Alla nostra!

martedì 19 ottobre 2010

AUTUNNO

Si chiama autunno. E' una stagione strana eh. Non sei più in estate ma non sei ancora dentro l'inverno. E' un po' come il limbo. Sei lì, e aspetti ...
Un po' ti guardi indietro e un po' cerchi di spiare come sarà.
Ma il bello dell'autunno è che ti puoi godere i colori alla mattina, quando il sole ha fatto da poco capolino dietro i monti e la strada ti si apre davanti tra due strisce di alberi, a destra e a sinistra.
Ecco a cosa serve l'autunno. A godersi i colori.
Senza aspettare la neve. E senza pensare sempre al verde che c'era.

lunedì 11 ottobre 2010

VUOTO

Adesso mi dovete spiegare il senso di passare 40 ore a settimana contro un computer che non parla e non ti sorride e che la sera manco ti saluto quando te ne torni a casa ... dovete spiegarmi come si può passare una giornata intera senza guardare in faccia un'emozione, una persona che ti ringrazia per quello che fai, che piange perchè se ne sta andando ma anche che ti urla addosso perchè hai fatto una cazzata ... spiegatemi voi come si fa a convivere con il vuoto che ti lasciano addosso questi maledetti numeri che dicono tutto ma non raccontanto niente di un uomo.
Mi mancate tanto ragazzi ...