A volte mi spiace, ma è più forte di me.
Io non sono capace di immaginare la mia vita già tutta decisa, ma soprattutta sempre tutta uguale, ma ancora di più, un'abitudine.
Ho voglia di sentire il sangue che mi scorre dentro, caldo, veloce ... Dopo certe giornate percorre le vene così freneticamente che mi viene da grattarmi la pelle, credo che faccia i 40 all'ora, non riesco ad immaginare dove siano i miei globuli rossi, perchè c'è troppa vita, troppa adrenalina, e io ho bisogno di sentirlo questo sangue che gira, e questa vita che mi trafigge e mi fa sentire viva. VIVA.
Io non ce la faccio. Non sopporto la gente che si crede vecchio alla mia età. Non sopporto chi vive di abitudini, di routine, di muffa, di polvere, di cose già fatte, di frasi già dette, di persone sempre le stesse, quelle di sempre, di chi non cambia mai bar, non cambia mai locale, di chi non decide di viversi delle cose nuove, anche se all'inizio è scettico. Di chi va a dormire alle otto tutte le sere. Di chi ti dice che è stanco. Sempre stanco. Di chi passa le domeniche di sole e di ossigeno e di neve sul divano. Di chi non si decide mai. Di chi non sa prendersi delle responsabilità. Di chi ha bisogno di organizzare le cose almeno un anno prima o non se ne fa niente.
Io non ce la faccio a vivere così. E ho bisogno di adrenalina. Di gente. Di musica. Di casino. Di idee originali e folli. Di macchina che va. Di aria in faccia. Di nottate fino alle 4. Di coraggio. Di decisione. Di svegliamoci fuori e giriamo il mondo. Di apriamo gli occhi. Di godiamoci la vita. Di giochiamoci davvero. Di partiamo anche domani mattina e chissenefrega dove andiamo.
Ho bisogno di vita.
Ho bisogno di vivere a mille.
Perchè questa è l'unica pelle che ho. E voglio che il mio sangue ci si trovi bene a scorrerle dentro.
Voglio godermela tutta fin quando ce n'è.
Grazie a chi ha deciso di vivere così.
E agli altri, scusate ... ma la mia barca sta per lasciare il porto, e sento già il vento sulla vela.
AUDACITY. Si credo che ci voglio audacia nella vita. Coraggio. Perchè una barca si sente più sicura in porto, ma non per questo è stata costruita ...
Marinaio, leva l'ancora e partiamo ...