sabato 28 marzo 2009

APPUNTAMENTO CON LA VITA


In ricordo di Matteo, Andrea, Paolo e Andrea, vi invito tutti sabato 4 aprile a Livigno, per una giornata in loro memoria, ma anche di riflessione sul vero valore della vita, soprattutto alla nostra età.
La giornata si aprirà con una gara di slalom gigante, quest'anno una categoria a parte sarà anche per gli snowboarder, e proseguirà poi con la S.Messa, pranzo e ulteriore divertimento sulle piste della Sitas.
Vi aspetto numerosi (perchè giocare è vivere, ma solo insieme è vincere).

mercoledì 25 marzo 2009

COME UNA FOTOGRAFIA

Ho pensato a come passare davanti ad un posto, o essere dentro un posto, ti può far rivivere situzioni che custodisci in qualcuno dei tuoi cassetti mentali. A volte solo un particolare ti fa ricordare secondi o ore passate con qualcuno, a volte sono gli stessi ricordi che trovi dentro una fotografia ... Ovvio, direte voi. Incredibile dico io. Perchè significa che i ricordi non li vedi solo sulle fotografie e che allora tutto potenzialmente può trasformarsi in un ricordo.
Ho visto una casa oggi, e ho rivisto alcuni dei momenti più belli della mia gioventù ...
E per fortuna è tutto dentro.

domenica 22 marzo 2009

SANGUE IMPAZZITO

A volte mi spiace, ma è più forte di me.
Io non sono capace di immaginare la mia vita già tutta decisa, ma soprattutta sempre tutta uguale, ma ancora di più, un'abitudine.
Ho voglia di sentire il sangue che mi scorre dentro, caldo, veloce ... Dopo certe giornate percorre le vene così freneticamente che mi viene da grattarmi la pelle, credo che faccia i 40 all'ora, non riesco ad immaginare dove siano i miei globuli rossi, perchè c'è troppa vita, troppa adrenalina, e io ho bisogno di sentirlo questo sangue che gira, e questa vita che mi trafigge e mi fa sentire viva. VIVA.
Io non ce la faccio. Non sopporto la gente che si crede vecchio alla mia età. Non sopporto chi vive di abitudini, di routine, di muffa, di polvere, di cose già fatte, di frasi già dette, di persone sempre le stesse, quelle di sempre, di chi non cambia mai bar, non cambia mai locale, di chi non decide di viversi delle cose nuove, anche se all'inizio è scettico. Di chi va a dormire alle otto tutte le sere. Di chi ti dice che è stanco. Sempre stanco. Di chi passa le domeniche di sole e di ossigeno e di neve sul divano. Di chi non si decide mai. Di chi non sa prendersi delle responsabilità. Di chi ha bisogno di organizzare le cose almeno un anno prima o non se ne fa niente.
Io non ce la faccio a vivere così. E ho bisogno di adrenalina. Di gente. Di musica. Di casino. Di idee originali e folli. Di macchina che va. Di aria in faccia. Di nottate fino alle 4. Di coraggio. Di decisione. Di svegliamoci fuori e giriamo il mondo. Di apriamo gli occhi. Di godiamoci la vita. Di giochiamoci davvero. Di partiamo anche domani mattina e chissenefrega dove andiamo.
Ho bisogno di vita.
Ho bisogno di vivere a mille.
Perchè questa è l'unica pelle che ho. E voglio che il mio sangue ci si trovi bene a scorrerle dentro.
Voglio godermela tutta fin quando ce n'è.
Grazie a chi ha deciso di vivere così.
E agli altri, scusate ... ma la mia barca sta per lasciare il porto, e sento già il vento sulla vela.
AUDACITY. Si credo che ci voglio audacia nella vita. Coraggio. Perchè una barca si sente più sicura in porto, ma non per questo è stata costruita ...
Marinaio, leva l'ancora e partiamo ...

lunedì 9 marzo 2009

COPEDA MA TROP BEL

Ed eccoci qua ... dopo un week-end così direi che vorrei fosse sempre il 7 e 8 marzo 2009.
Dopo i preparativi di ieri pomeriggio sulle piste, ieri sera abbiamo finalmente cominciato a disputare le partite del nostro girone per il torneo di calcetto, un buon inizio con due partite vinte su due.
Come al solito per respirare meglio il sabato notte, abbiamo pensato bene di vedere l'alba del giorno dopo e così ci siamo diretti verso la Nocc - Sondalo, dove un simpaticissimo e originalissimo gruppo rock suonava di bestia dal vivo e ci faceva davvero divertire ...
Stamattina fuori dalla branda presto, alle otto sono già a fare colazione con un'amica che fa sempre piacere ritrovare dopo un po'.
Via di corsa verso Arnoga e al via la giornata dedicata alla tanto attesa gara di slittino. Con gli altri del GSS siamo alle iscrizioni/pettorali e poi tengo i tempi e le classifiche sul mio fedelissimo Willy Junior, che adesso metterò a nanna perchè continua a sbadigliare.
La giornata ci regala il sole e tanto divertimento, tanti amici e tanto tanto sport, per una delle gare più originali che si possano immaginare.
Premiazioni veloci al Lì Arnoga, buffet poi corsa in paese che si va a cena con le donne e poi di nuovo alla volta del torneo di calcetto e di nuovo a rincorrere qualche bar fino a pochi minuti fa ...
Calcolando la stanchezza potrei pesare 700 kg, ma guardando la soddisfazione e l'allegria dopo questa giornata sento di essere leggera quasi come una piuma ... due dai ...
notte rais ... e alla prossima ... siamo una squadra fortissima !!

domenica 8 marzo 2009

RICOGNIZIONE PISTA - wonderful

Sabato pomeriggio abbiamo portato a termine gli ultimi preparativi per la gara di slittino. Posizionato paletti, cartelli, striscioni, palco, tribune e quant'altro ... sembra essere veramente tutto pronto ...
Ovviamente non potevamo non provare la pista.
Tanti con la slitta, credo che si iscriveranno alla gara domani, ma non so come, a me ha gasato di più l'idea di scendere con il mio snow ... e così dopo la dura risalita fino circa ai 2000 metri, la discesa sembra sempre troppo corta ... un po' stretta effettivamente per la tavola, ma decisamente bella dura ... da favola ...
si prospetta una grande gara per domani.

venerdì 6 marzo 2009

QUASI IRLANDA

E' una delle cose che mi piace di più: uscire di casa senza aver organizzato un granchè e trovarsi a vivere una bella serata in compagnia.
Ieri sera con i miei due pazzi colleghi, dopo aver sistemato qualche piccolo problema informatico dal Vince - spero ti ricorderai le password adesso, perchè non penso che Ermanno riuscirà a riportarti anche quelle - ci siamo ritrovati quasi per caso al Clem di Bormio, convinti inizialmente che ci fosse il karoke e decisi a urlare qualcosa nel microfono per una sera.
Invece, tra gomitate e il farsi stretti per riuscire ad entrare da tanta gente che c'era, alle orecchie giunge subito una picevolissima sorpresa: un gruppo di La Spezia suona dal vivo, batteria-chitarra-basso, in modo oserei dire strepitoso, le canzoni anni 70-80, tra blues e rock e swing che, mischiandosi alla bella atmosfera di festa del locale, pieno di turisti tedeschi e inglesi, ci fanno quasi immaginare di essere capitati in uno dei tanto sognati pub irlandesi.
A completare il quadro una bella guinness, giusto per restare in tema, e tante risate finchè l'orologio segna minacciosamente che siamo fuori tempo massimo ...Prima di salire in macchina un'ultima bella sorpresa: sopra il tetto di una macchina incisi questi versi del Liga ... (che debba rinunciare alla mia idea di stampare sul tetto della mia Mini-Cooper la bandiera della Svizzera per metterci invece qualche parola in musica? L'idea se non altro è molto originale ...). Very nice evening. Thanks guys ...

martedì 3 marzo 2009

QUESTA E' LA MIA VITA

Ma che cosa volete tutti voi dalla mia vita? Cosa sono tutte queste domande che mi fate?
QUESTA E' LA MIA VITA. E la voglio vivere a modo mio, infischiandomene di quello che pensate tutti voi, dei vostri giudizi, delle vostre accuse, delle vostre dita puntate, dei vostri perchè, dei vostri pensieri, del vostro modo di vivere ipocrita.
QUESTA E' LA MIA VITA. E sono sempre io. Sono semplice e vivrò così fino alla fine dei miei giorni, e non cambierò per nessuno di voi, che fate cambiare chi voleva vivere un giorno totalmente diverso, non cederò mai al colore dei soldi e al bisogno di difendere una reputazione.
QUESTA E' LA MIA VITA. E prima di tutto ci metto i valori veri, come l'amiciza, e me ne sbatto di tutte le altre cose, delle formalità, dei vestiti eleganti, dei regali costosi, ma soprattutto dell'ipocrisia.
QUESTA E' LA MIA VITA. E IO VOGLIO UN MONDO ALL'ALTEZZA DEI SOGNI CHE HO.
E so che non capirete se vi dico che vivo di sogni e di musica e di amici. ("Forse siamo pure banali, si ma sognatori ..."). Io ho deciso di vivere così. E a chi non va bene questa mia decisione, se ne può anche scendere dal treno, perchè non mi ha mai fatto paura l'idea di viaggiare da sola.
Perciò scusatemi se in questo momento non mi viene altro che dirvi un sincero vaffanculo !!