lunedì 31 dicembre 2007

LA COMPAGNIA

Eccovi il testo di "La Compagnia" di Simone (tratto dall'album Giorni - 2004).
Mi è subito piaciuto quando l'avevo ascoltato la prima volta perchè mi sembra descriva in modo fedele quello che è stata la mia adolescenza, con un gruppo di amici sempre pronti a divertisi, a farsi venire in mente qualsiasi idea, pur di passare del tempo insieme .... A riempire i tavoli dei bar, a ridere, a gridare, a stare in giro in macchina fino alle quattro di mattina, a pensare a qualche scherzo da fare a chi ha dimenticato la macchina aperta, al cinema, al campo, in piazza, a casa di qualcuno, sotto casa, al freddo, sotto il sole, col vento, a Foscagno senza benzina, al lago senza tende. Senza annoiarsi mai un istante, ma sempre con una gran voglia di vivere
... PERCHE' AVERE UNA BELLA COMPAGNIA, ANCHE DOVE NON SI COMBINA MAI NIENTE, ANCHE STARE TUTTA SERA SU UNA PANCHINA, TI FA SENTIRE GRANDE ...
Grazie ragazzi per avermi regalato una vita piena di vita.
E grazie Dio per avermi messo nella stessa canzone di questi amici miei fantastici.

Ti ricordi la nostra compagnia?
alle nove in punto eravamo al bar
tiravamo mattina senza accorgerci che il tempo andava via
e la serata era splendida
il nostro posto era sempre li
nell'angolo
univamo i tavoli perchè non bastavano mai
eravamo davvero tanti
se mancava uno di noi
tutti già a pensare cosa potesse avere
e andavamo a vedere

Perchè avere una grande compagnia
anche dove non si combina mai niente
anche stare tutta sera su una panchina
ti fa sentire grande

Ti ricordi la nostra compagnia?
eravamo ragazzi diversi ma tutti uguali nello spirito
sempre a caccia di nuove brillanti idee
che non mancavano mai
non ci bastavano mai
pur di restare insieme noi

Perchè avere una grande compagnia
anche dove non si combina mai niente
anche stare tutta sera su una panchina
ti fa sentire importante

Siamo qui, sempre qui
anche quando piove
solo qui, sempre qui
abbracciati l'uno all'altro
a vivere, a ridere
a sognare di andare via
ma siamo ancora qui sempre qui
ad aspettare il sole
solo qui, sempre qui
abbracciati l'uno all'altro
a vivere, a ridere
a sognare di andare via
però e anche bello
però e anche bello
però e anche bello restare qui

Perchè avere una grande compagnia
anche dove non si combina mai niente
anche stare tutta sera su una panchina
ti fa sentire grande

Ti ricordi la nostra compagnia?

PRIMA GIORNATA SULLO SNOW

Finalmente ieri siamo andati a sciare per la prima volta in questa stagione invernale 2007/2008. Alla fine abbiamo optato per le piste di Isolaccia perchè a Oga senza collegamento e con un paio di piste chiuse restavano solo poche piste.
Mattinata trascorsa dalle 8 alle 9 in piazza della chiesa a Semogo ad aspettare con Clodo quei due straritardatari di Cele e Giuli, per poi essere raggiunti alla partenza dell'impianto dal Bondo e successivamente dal Vince, la Robi, Anna e Teo nel pomeriggio. Piste spettacolari in mattinata un po' più ghiacciate nel pomeriggio ma comunque sempre un piacere immenso snowbordare in un paesaggio da favola sotto un cielo di neve.
Una nota di merito alla nuova ovovia che in meno di 5 minuti ti riporta da valle fino in cima e snellisce la coda in pochi minuti. Pranzo al ristoro e merenda al Torre per concludere una giornata davvero bella ...
Oltre al bel ricordo oggi mi restano anche qualche ammaccatura e due costole doloranti ma sicuramente quello che più mi rimane è un bel sorrisone sulle labbra!
Grazie a tutti! Come al solito siamo una squadra fortissimi!

sabato 29 dicembre 2007

UNA BELLA COMPAGNIA


Alcuni dei bei momenti passati a Milano e non solo.

RATATOUILLE

Remy è un topolino dotato di un olfatto straordinario e di un talento naturale per la buona cucina. Dopo una serie di rocamboleschi accadimenti, si trova separato dalla sua colonia e finisce a Parigi, sede del ristorante che porta il nome del suo Chef preferito: il famoso Gusteau. Qui Remy fa conoscenza con il giovane ed imbranato Linguini, un timido sguattero, che, grazie ai consigli del topo-chef, diventa ben presto famoso e celebrato. I due sembrano invincibili ma resta da superare il giudizio del temibile Anton Ego, il più feroce tra i critici culinari francesi….

Un ottimo film d'animazione, come del resto tutti gli altri capolavori della Disney Pixar, interessante soprattutto perchè affronta il tema della diverstià, di come tutti abbiano qualcosa da insegnare, indipendentemente dal loro aspetto o dalla loro razza. Anton Ego dirà sul finire del lungometraggio: "Non tutti possono diventare grandi artisti, ma un grande artista può celarsi dietro ciascuno di noi..."

MITICHE VACANZE

Continuano le vacanze di Natale all'insegna dell'allegria e del divertimento! Ieri sera siamo stati a pattinare al palazzo del ghiaccio a Bormio, all'incirca abbiamo riempito 7 macchine, per un totale di 32 persone (una macchina era la mia smart!) e arrivati al Palaghiaccio ovviamente la pista è stata invasa in una maniera allucinante! Bello! Non contenti abbiamo continuato la nottata con la tanto attesa bisca clandestina di poker da Gigio (unica nota negativa della serata un freddo caino, grazie al quale la mia gola ha perso una tonsilla che renderà difficoltosi e pieni di tosse i prossimi giorni). Serata divertentissima, risate a non finire e tanta fortuna da parte del Miki che dopo appena due orette di gioco, alle 2.13 minuti mi batte con una doppia coppia sul mio all-in di ben 23 fiches! Complimenti a tutti per i bluff ben riusciti!
Oggi pomeriggio Ratatouille con i bimbi del Grinv, una bella compagnia stare con 46 gnomini che ti saltano addosso e ti tirano i capelli.
Stasera finali del torneo di calcetto e a seguire un tranquillo sabato sera con gli amici, aspettando il cielo azzurro di domani per una bella sciata in compagnia!
Siete tutti invitati! Buon sabato sera e mi raccomando niente alcol se guidate!

giovedì 27 dicembre 2007

IL CAZZEGGIO PURO

Ke bello ogni tanto essere in vacanza e soprattutto in amata Valtellina per potersi organizzare con tutta la banda di sbandati! Ieri sera cena del coretto matrimoni al Lì Arnoga, pizza ottima come sempre e compagnia da sganasciarsi dalle risate! A un certo punto abbiamo pensato di perdere qualcuno da tanto che rideva e tossiva e piangeva dal ridere! Grazie! Bello come sempre stare con voi! O raga va che alla fine siamo andati al cinema!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Il titolo non lo so, so solo che faceva veramente schifo, era da anni che non vedevo un film così brutto! D'altra parte un film con Boldi & Company non è che ci si può aspettare chissà cosa, avevamo solo voglia di andare al cinema in seconda serata e ci è capitata quella schifezza! BLEAH!
E per cocludere in bellezza la serata (o nottata?) io, Ivan e Tommi siamo andati a Livigno a recuperare il mio snowboard, così è pronto per quando decidiamo di andare a sciare qui! E SLALOM BABY!
Nottata poker è stata spostata a data da definirsi (ma forse meglio così perchè erano già le due senza poker .... ).Temete temete che la mia fortuna sfacciata vi schiaccierà anche questa voltaaaa!!!
Peccato che oggi non siamo più andati in gita, eravamo troppi pochi iscritti per noleggiare un pulman intero (e sulla mia smart non ci stavamo comunque tutti!).
Magari adesso comincio anche a studiare un po' di strategia per l'esame del 16 va .... Fate un bel pomeriggio! Defendemos la alegria!

domenica 23 dicembre 2007

MERCATINI DI MERANO

Oggi con Rem, Cris, Clodo, Fra, Matteo e Chiara siamo stati a Merano per fare gli ultimi acquisti di Natale e per vedere COME SAREBBE BELLO ABITARE IN TRENTINOOOOOOOOOOOOO !!! Fantastici posti ...
In macchina ho dormito sia all'andata sia al ritorno .... scusatemi Cris e Reman ma avevo tantooooo sonnooooo...
Dopo i mercatini abbiamo visto le terme (strabelle) e girato un po' per le vie del paese con la nostra gvida turistica personale (crazie Clavdio bittescion) ... purtroppo però nel bar dove siamo andati per pranzo non avevano un buon panino con lo speck sudtirol che cercavo dalle 10 di mattina ... va bè in compenso una bella birra ... rigorosamente FORST! Finiti gli acquisti tè caldo alla casetta di Clodo e poi rientro perchè quei zuchin alle 8.00 chiudono il passo e chi è dentro è dentro e gli altri si attaccano ....
Tutto sommato una bella giornata, anche se un po' fredda. Di certo se qualcuno non cadeva in un tombino e veniva con noi sarebbe stato tutto molto più pieno!
bè adesso cado dal sonno! buona nanna a tutti e ovviamente BUON NATALE!

DIARIO DI UNA NOTTATA FANTASTICA

Eccoci qua .... a dirvi in breve che il concerto del Liga è stato STREPITOSAMENTE FANTASMAGORICO!

L'avventura inizia con me e l'Ale che recuperiamo Giuli e Anna in stazione vestiti da babbo Natale e obblighiamo quest'ultima a stappare una bottiglia di spumante per festeggiare il suo compleanno in mezzo alla stazione centrale con il risultato che tutti la prendono per un'ubriacona da 4 soldi (dopodichè la suddetta bottiglia passerà nelle mani di Giuli che riceverà la medesima considerazione).

Vedendo che la Giuli tacata giù da morire non se ne da a capire chi mai potrebbe essere la quinta misteriosissima persona in incognito, iventiamo la balla che è mia sorella e che è entrata a Milano e che ha fatto coda e che ci sta aspettando da tre ore in macchina e che è stufa (tutto corrisponde al vero se non che si tratta in realtà di Cele che le voleva fare una sorpresa .... e qui vi do il tempo di sciogliervi tutti per il romantico gesto da paura!)

Dopo aver recuperato tutti i 5 elementi ( l'hai capita Bondo?? ) ci rechiamo con la macchina di Ale (rigorosamente passando con il rosso ai semafori, prendendo le corsie dei tram contromano e invadendo tutte le corsie preferenziali di Milano) all'hotel California dove Giuli, Anna e Cele possono scaricare i loro borsoni da campeggiatori occupando metà salotto.

Velocemente ci rechiamo al Datch Forum (l'andata facile... ma vedete dopo il ritorno ) dove una ressa di gente spinge per entrare.
Con l'Ale riesco a vendere i due biglietti in esubero riuscendo a guadagnarci ben 30 euro su 80 (e pensate che quello prima me ne voleva dare solo 10 e quando gli ho chiesto se era fuori mi ha risposto che non si era ancora fatto le canne ma che entro 5 minuti ci avrebbe pensato ).

Entrati al Datch uno spettacolo fantastico ci aspetta. Ovviamente i posti migliori se ne sono già andati tutti quindi noi ci accampiamo selvaggiamente sulle scale dritte dritte al palco dove da quell'esatto momento devono improvvisamente passare tutti gli omini con le loro tracolle di pop-corn di 134 metri quadrati l'uno.
L'attesa è lunga..... (come non passa mai il tempo quando aspetti le nove del concerto del Liga) e il forum si scalda con qualche ola.

Finalmente alle 9 parte lo spettacolo. Il Liga compare su una pedana ad arco che invade la platea e comincia a cantare Sogni di Rock'n'roll..
Da li in poi si comincia a gridare, cantare, saltare e alzare le mani al cielo in un modo esagerato. (sul BALLIAMO SUL MONDO il povero pensionato vicino a me prende una tale gomitata nella mandibola che comincia ad urlarmi dietro qualcosa ma ovviamente la musica è talmente alta che non sento nulla... ma posso intuire il labbiale .... ).
Su Piccola Stella Senza Cielo un'acrobata resta sospesa a mezz'aria sopra la platea e tutti con gli occhi verso l'alto (a sperare che non cada addosso a nessuno ).
Durante il concerto un'alternarsi di luci e effetti speciali a non finire, comprese una serie di provocazioni sull'inquinamento globale.
Su MARLON BRANDO è SEMPRE LUI il Liga come un maestro d'orchestra alza piano le mani, come ad incitare quell' O O O O a diventare piano sempre più forte, e infatti come per magia tutto il Datch lo segue ... fantastico ...
WALTER IL MAGO mi è piaciuta tantissimo .... sulle prime note Luciano ci dice: "Chi non credo in nessuna magia di certo non ne vede capitare nemmeno una ... ". Grande!

Tra musica e stupore arriva purtroppo la fine ... Il Liga ci lascia con BUONA NOTTE ALL'ITALIA, mentre sul maxi-schermo passano le immagini dei personaggi che hanno fatto la storia del nostro paese e il pubblico si lascia andare ad una serie ininterrotta di applausi commossi quando passano le foto di Pavarotti, Falcone, Borsellino, Agnelli, Battisti, Biagi e tanti altri... emozione grandissima .... Bello bello bello ...

Usciti dal Datch abbiamo la brillante idea di seguire la folla verso quella che pensiamo sia la fermanta della navetta che ci riporta alla metro... invece - dopo 3 km a piedi in superstrada invasa dalla folla - ci ritroviamo ai parcheggi delle macchine...
Tornati indietro aspettiamo con altre 5600 persone che arrivi UNA navetta...
tra calci, botte, pugni, spintoni, bestemmie, sangue che schizza dai cervelli dei fans e braccia e fegati che volano in giro l'Ale urla - con la bocca incastrata nella clavicola di un altro pugile - "O ragazzi ... o prendiamo i 5 posti in fondo su al secondo piano se no niente è!!" ..
tre secondi dopo pieni di contusioni e sanguinanti siamo al secondo piano ma ovviamente nei cinque posti in fondo ....

Tornati a casa torneino di Scopa d'Assi con Anna che si addormenta sul sette bello e poi, organizzate le tende, i sacchiapelo, i turni dietro la pianta per fare la pipi e tutto il resto ci addormentiamo sfiniti ma tremendamente soddisfatti di avere amici così con cui condividere certe gioie della vita...

Grazie ragazzi! Alla prossima!

p.s. scusate se ho scritto così tanto ma penso che ne valeva la pena .... (così chi non è venuto è ancora più invidioso!)

venerdì 21 dicembre 2007

FINITOOOOOOOOOOOO!!!

Et voilà le tanto attese vacanze di Natale sono giunte a me! Grande Giove! Finito alle ora 18.37 l'esame famigerato di economia monetaria... Ho scelto la domanda sulla regola di Taylor e quella sulla moneta della Banca Centrale e poi le due per gli approfondimenti ... Esame svolto in terza fila vicino al Luigi, dove finalmente ho potuto vedere il Giacomo da vicino in tutto il suo splendore! Tutto sommato credo che sia andato abbastanza bene, ma non mi sbilancio troppo altrimenti poi ci resto male ... Bè comunque insomma l'importante è che sia andata anche questa (-6 esami alla laurea!).
Stasera dopo l'esame baraonda pazzesca: io, l'Ale e Luigi siamo andati insieme in collegio dove alle 19.00 ci attendevano la Fra, la Eli, l'Alessandra, e la Marti per una mega pizzata natalizia all'Old America (via Vincenzo Monti).... sulla via si sono aggiunti più o meno occasionalmente la Moka (o ma Moka ma adesso funziona il postamat? IH IH) e Gabro i quali si sono uniti a noi per la pizza! Serata veramente fantastica in una pizzeria stile americaneggiante ma molto trandy! Grazie per la vostra simpatia! ( o ma Fra .. ma tu li hai visti verooooooo??? AAAAHHH che fuori di crapa!)
Arrivati a casa, non contenti della serata e dopo una settimana di studio intenso abbiamo deciso di lasciarci alle spalle i nostri sacrifici accademici e buttarci a capofitto in un torneo di Fifa 2008 e così ecco spiegato perchè sono arrivate le tre anche stanotte! (Gesù perdonali perchè non sanno quello che fanno!).
Giusto giusto adesso sono arrivati anche Max e Annalisa: la prova dell'ubriaco ha dato test negativo, ma non preoccupatevi adesso li mettiamo a letto così non sbattono la testa da nessuna parte!
Detto questo scusate per le mie frasi sconclusionate ma giuro che non vedo più lo schermo e ho veramente un sonno da paura però volevo aggiornavi sulla splendida giornata di oggi (o di ieri ???) Sono proprio happy, vorrei dirvelo con delle frasi più poetiche ma non ne tiro più davvero... ho bisogno di dormire...
altro giro, altro regalo ... Grazie ragazzi!
e adesso ... VACANZEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!


mercoledì 19 dicembre 2007

ULTIMI GIORNI - ULTIMI CORSI

Buonasera mondo! Stamattina a lezione di strategia abbiamo avuto l'onore di avere con noi Edoardo Lombardi - vicepresidente del gruppo Mediolanum - e i project team che avevano svolto il progetto su questo business hanno presentato le loro proposte di acquisizione. Devo dire che è stato veramente interessante e in particolare mi ha colpito l'umanità dell'ingegner Lombardi, che ha sottolineato più volte l'importanza del considerare l'aspetto umano e la risorsa manageriale in un processo di acquisizione e di non dare solo peso ai fattori di redditività. Alla fine ci ha invitato in azienda a presentare il nostro lavoro anche al resto del management da tanto che è rimasto soddisfatto dei nostri lavori. Inutile sottolineare che anche il Molteni aveva l'umore alle stelle e non la smetteva più di rigraziare e fare i complimenti ... Bello davvero, a parte lo sbatti enorme per concludere i progetti devo dire che la soddisfazione è stata più che proporzionale allo sforzo.
Un po' mi dispiace che termini questo corso. Anche perchè il secondo semestre ne seguirò soltanto due, gli ultimi due esami della mia università .... che strano effetto ... sono passati 5 anni da quando sono venuta a Milano e a ripensarli adesso mi sembrano passati 5 minuti.
("... stai tranquilla, non è niente, solo vita che entra dentro ... " - Negrita)

L'ALBATROS - Charles Baudelaire

Questa è la mia poesia preferita. Ricordo di una professoressa di italiano che non so come, è riuscita a farmi piacere la letteratura ed è stata per me un esempio di vita e di umanità e per la quale nutro una stima profondissima. Grazie AnnaMaria.
La poesia è per l'autore un autobiografia: egli stesso si sente incompreso dagli uomini in molte situazioni, ma quando si trova nel suo mondo è il più maestoso degli uccelli, e sa volare meglio di chiunque altro.
Un po' come accade a ciascuno di noi. Siamo capaci di volare maestosamente solo nel nostro cielo. Se ci sentiamo tappate le ali perdiamo la nostra capacità e la vita ci appare triste e crudele.
Ricordo di qualche anno passato nel posto sbagliato, ma presto sostituito da un nuovo mare dove mi è più facile navigare.



Spesso, per divertirsi, gli uomini d'equipaggio
Catturano degli albatri, grandi uccelli dei mari,
Che seguono, indolenti compagni di vïaggio,
Il vascello che va sopra gli abissi amari.

E li hanno appena posti sul ponte della nave
Che, inetti e vergognosi, questi re dell'azzurro
Pietosamente calano le grandi ali bianche,
Come dei remi inerti, accanto ai loro fianchi.

Com'è goffo e maldestro, l'alato viaggiatore!
Lui, prima così bello, com'è comico e brutto!
Qualcuno, con la pipa, gli solletica il becco,
L'altro, arrancando, mima l'infermo che volava!

Il Poeta assomiglia al principe dei nembi
Che abita la tempesta e ride dell'arciere;
Ma esule sulla terra, al centro degli scherni,
Per le ali di gigante non riesce a camminare.

Souvent, pour s'amuser, les hommes d'équipage
Prennent des albatros, vastes oiseauz des mers,
Qui suivent, indolents compagnons de voyage,
Le navire glissant sur les gouffres amers.

À peine les ont-il déposeés sur le planches,
Que ces rois de l'azur, maladroits et honteux,
Laissent piteusement leurs grandes ailes blanches
Comme des avirons traîner à côté d'eux.

Ce voyageur ailé, comme il est gauche et veule!
Lui, naguère si beau, qu'il est comique et laid!
L'un agace son bec avec un brûle-guele,
L'autre mime, en boitant, l'infirme qui volait!

Le Poète est semblable au prince des nuées
Qui hante la tempête e se rit de l'archer;
Exilé sul le sol au milieu des huées,
Ses ailes de géant l'empêchent de marcher.

martedì 18 dicembre 2007

ESAUSTA

Oggi giornata di corsissima su tutto, non ho nemmeno fatto in tempo a lasciare qualche pensiero su questa lavagna da colorare ... Studiato tutto il giorno economia monetaria e alle 16.30 all'ultima lezione sull'approfondimento scopriamo con immenso piacere che gli articoli da studiare per guadagnarsi gli ultimi due sudatissimi punti dal 28 al 30 sono 4, per un totale di 130 pagine, scritte tutte in inglese N.B l'esame è tra meno di 42 ore .... lo dico? MA VAFFANCULO VA !!!!!!!!!!!
Dopo questa notizia da spaccargli in testa il suo libro e anche tutti i banchi della prima fila, siamo stati alla Pam a fare la spesa e per consolazione ci siamo cucinati gli gnocchi ripieni di Giovanni Rana, che non sono peeeesanti, di piùùùùùù!! Nell'ultima ora ho anche potuto impacchettare i regali per i miei migliori compagni di corso, Alessandra, Gio e Liang perchè domani arriva Babbo Natale in Università e ognuno svuoterà il sacco! Bè adesso giuro che vado a letto perchè non ne tiro più ...
Prometto di essere una blogger più attiva non appena avrò fatto sto caz ...... sto bellissimo esame! UNIVERSITY I LOVE YOU SO MUCH!! Notte ragazzi ...

lunedì 17 dicembre 2007

SIAMO UNA SQUADRA FORTISSIMI !

RIDOTTA ALL'OSSO

Finito adesso la prima metà del ripasso di economia monetaria. Non mi ricordo l'ultima volta che ho studiato quasi ininterrottamente dall'una e mezza alle sei e mezza (forse per gli esami di terza media!) ... Grande prestazione, cervello fuso, ma spero di ricordarmi qualcosa di quello che ho studiato .... Stasera meritato realx con Ale, Max, la Manu e la Silvia. Era da ben 6 giorni che non veniva più qualcuno a cena, gravissimo, qui di solito c'è sempre un gran bordello di gente ... Si vede proprio che stasettimana ci sono preappelli per tutti ....
Domani compro qualche Red Bull, così rendo di bestia anche sulla restante parte del ripasso. Buona serata mondo ...
( ... Come vorrei essere con le braccia aperte sotto un cielo di neve a prendere i fiocchi con la bocca ... )

domenica 16 dicembre 2007

STRANE INVENZIONI

Beccatevi le ultime trovate che risolvono tutti i nostri problemi ... o quasi ... IH IH ...
(e indovinate da dove vengono??? Bravi .... sti cinesi se ne inventano proprio di ogni!).







NUOVO LOGO

Et voilà ... Dopo un paio d'ore di ritocco colorante col mouse e modifiche varie, ecco a voi il nuovo logo del Marusblogs, fa un po' più di allegria di quello di prima dai!
Viva l'arte, viva i colori e viva la musica!
Adesso però non ne tiro più, ho bisogno di spianarmi sul materasso! Buona notte a tutti e buona domenica per domani! Noi si continuerà col ripasso di monetaria ... SIGH ...

sabato 15 dicembre 2007

LETTERINE A BABBO NATALE

SHOPPING FEMMINILE E MASCHILE

Ecco una tra le cose che ci ha spiegato a lezione il nostro prof di Marketing Internazionale .... mi faceva ridere così l'ho messa qui sul blog ... Notate la differenza tra un uomo e una donna quando vanno a fare shopping ... IH IH ... so anche io che le imprese puntano sulla pubblicizzazione femminile: le donne creano relazione e diffondono la marca! (zabette o fonti di reddito?????)

AMICI DEL DOTTORE

Mi dispiace aver cominciato a scrivere su questo blog solo da adesso, perchè riguardando indietro avrei mille cose da dire e mille persone da ringraziare ...
Però stavo pensando ad un annetto fa, quando mi sono laureata di triennale e volevo dire un grande grazie a tutti quelli che ci sono stati e che mi hanno fatto passare una giornata veramente fantastica, come se ne passano poche in un'intera vita penso ....
Bè ecco ... grazie a tutti ... davvero ... è un po' merito vostro se ho raggiunto anche questo traguardo ... quindi un po' ve la dedico la mia laurea.

RICORDO DI UNA PAZZIA

Un saluto alla mia socia Cangurotta che ha vissuto con me la pazzia di farsi 800km tra treno macchina pulman piedi roller per arrivare fino al Campovolo al mega concerto del Liga (10 settembre 2005) e che aspetta con me settimana prossima per ripetere le emozioni.
A ripensarci adesso penso che siamo state due incoscenti a partire di casa da sole senza nemmeno sapere dove saremmo andate di preciso, dove avremmo dormito, e cosa avremmo fatto in quel fine settimana di musica e stupore. E infatti portare il saccapelo è stata l'idea migliore, perchè alla fine abbiamo dormito sotto un cielo di stelle im mezzo alla cagnara di tutti i campeggiatori che avevano avuto la nostra stessa idea dopo il mitico concerto - 200.000 persone urlanti (contro il cielo) spingenti sognanti gridanti invadenti giganti cantanti - pauraaaaa!! Troppo bello però ... Alla fine ne è valsa la pena, ma si sapeva già che partire all'avventura ti lascia molto di più addosso ... A venerdì stordita!

venerdì 14 dicembre 2007

ASCOLTA IL TUO CUORE

Questa sera il pensiero va ad una mia cara amica, che in questo momento starà smanettando sulla tastiera per riuscire a creare anche lei medesima un blog tutto da leggere e da scoprire ... Un'amica speciale che sa tutto di me, quello che è stato (e quando è stato - data, ora, luogo, situazione metereologica), quello che è adesso, e spero tanto che quello che dice sarà, sia quello che mi capiterà veramente ....
In un flash-back sul mio passato me la ritrovo sempre li, che mi chiama, mi sorride, mi alza la palla, mi raggiunge in smart, mi ascolta, mi vede piangere, mi sente ridere, mi guarda suonare, mi ascolta cantare, mi vede crescere ...
Con l'augurio che tu possa trovare la felicità (ovunque sia, in Italia o ... all'estero), perchè il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce .... ma l'importante è seguire quello che dice ... Ti voglio bene amica mia!

MISSING LIGA

Non sapete che invidia di tutti quelli che, per primi, si stanno gustando il debutto del Liga al Datch forum qui a Milano, prima serata delle sette in programma per questo tour Primo Tempo. E pensare che ci sono due biglietti soli soletti a Tirano che non sono stati baciati da nessuno ... SIGH ...
Grazie alla Moka che mi ha chiamato sulla prima canzone del Liga (ore 21.14) - L'AMORE CONTA - e che per un attimo mi ha fatto immaginare di essere li ... (un attimo perchè poi quel rottame del mio telefono è imploso come al solito .... mi hai sentito Babbo Natale? ...... il mio telefono è implosoooooooooo!!! ).
Tra una settimana ci siamo anche noi aspettaci Luciano!

SOTTO DI BRUTTO

Comincia oggi pomeriggio il mega studio ripasso ripetizione approfondimento varie eventuali per l'esame di giovedì prossimo di Economia Monetaria.
Ovviamente chi ha cazzeggiato per l'intero semestre concentra i suoi sforzi mentali nell'ultima settimana prima dell'esame. Mi faccio l'inculoallabalena da sola, perchè la voglia di studiare è sempre meno (utilità marginale decrescente) soprattutto adesso che la mente va alle vacanze di Natale quando finalmente sarò di nuovo a casa coi miei soci.
Giuro adesso studio. Buon finesettimana a tutti.

CONTROLLI GdF - ANNO RECORD

Lasciano allibiti i dati comparsi sul Sole24ore di oggi (Norme e Tributi), secondo i quali la base imponibile sottratta alla tassazione dalle Fiamme Gialle nel periodo gennaio-novembre 2007 rappresenta un bel +78% rispetto alla media 1996-2006 .... PAURAAAAAAAA!!! Come potete vedere dalla tabella qui sopra l'evasione riguarda sia le imposte dirette (IRPEF, IRPEG), sia l'IVA e soprattutto è legata ai traffici mafiosi (595 milioni di €uro!!!), ai reati societari, all'usura e al riciclaggio di denaro sporco (737 milioni di €uro !!!).
Cazzo ma le tasse le paghiamo solo noi ?????????????????????????????????
Maru delusa dal sistema politico italiano.

giovedì 13 dicembre 2007

SIETE LA COPPIA PIU' BELLA DEL MONDO!

Un pensiero per Sandro & Enri, due eterni ragazzini che ho avuto la fortuna di conoscere meglio ultimamente, grazie alle esperienze proposte dal forum (camminando-camminando, sbullonati, karaoke ... ) e in molte altre occasioni.
L'esempio vivente che si può rimanere giovani per sempre.
Grazie perchè vedere voi li davanti così felici mi trasmette un sacco di buon umore per il futuro!

Sei contento Sandro che ho messo la vostra foto? Ciau salam!

L'AMICO E'

Quanto è vera questa canzone ... sembra scritta apposta per me ...

Dedicata a tutti i miei amici, con i quali ho condiviso 23 anni fantastici, e con i quali spero di condividere il resto della mia vita ... perchè chi trova un amico trova un tesoro ... veramente ... e un amico è la cosa più bella che ci sia! Siamo una squadra fortissimi! Vi voglio bene amici miei!

E' l'amico e' una persona schietta come te,
che non fa prediche e non ti giudica
fra lui e te divisa in due la stessa anima.
Però lui sa, l'amico sa
il gusto amaro della verità…
ma sa nasconderla, e per difenderti
un vero amico anche bugiardo e'

L'AMICO E', QUALCOSA CHE PIU' CE N'E' MEGLIO E'
E' UN SILENZIO CHE PUO' DIVENTARE MUSICA
DA CANTARE IN CORO IO CON TE !
E' UN CORO E' UN GRIDO CHE PIU' SI E' MEGLIO E'
E IL MIO AMORE NEL TUO AMORE E'.

E' l'amico e' il più deciso della compagnia
e ti convincerà a non arrenderti
anche le volte che rincorri l'impossibile.
Perché lui ha, l'amico ha
il saper vivere che manca a te …
ti spinge a correre ti lascia vincere
perché è un amico punto e basta e'

E l'amico e' uno che ha molta gelosia di te
per ogni tua pazzia ne fa una malattia
tanto che a volte ti vien voglia di mandarlo via.
Però lui no, l'amico no
per niente al mondo io lo perderò . .
litigheremo si e lo sa lui perché
eppure il mio migliore amico e'.

NUOVO TEMPLATE FORUM SEMOGO

Ottimo lavoro dei nostri admin (Sox, Gabro e il mio fratellino Remans) che hanno innovato di brutto il forum negli ultimi mesi! Nuove utilità e possibilità di svago infinite sul sito www.semogo.org/forum (basta avere il tempo di cazzeggiare!).
A breve nuovi interessanti sviluppi della home del sito. Sbizzarritevi e mandateci i vostri articoli!
Un moderatore che cazzeggia troppo su codesto sito e non studia 'na mazza! Maru84

mercoledì 12 dicembre 2007

JOHN Q

Film tremendamente illuminante sulla situazione burocratizzata a cui siamo spesso sottoposti nel vivere la società del terzo millennio.
John vive una vita modesta, oserei dire povera. Quando scopre che il figlio soffre di un brutto vizio cardiaco che lo porterà presto alla morte se non operato in tempo, le prova tutte, ma si scontra con procedure e negazioni da parte di uffici e ospedali.
Alla fine ci prova da solo, e agisce con la violenza. Ma il suo diventa un caso a cui si interessano i media e l'opinione pubblica.
Occorre arrivare a comportamenti di questo genere per rimediare all'inefficienza del sistema? E come la mettiamo con le assicurazioni private che spesso chiedono premi assicurativi esorbitanti ma poi non indennizzano l'assicurato?
Un film che fa riflettere...
Guardatelo!

RADUNI SBULLONATI

Dopo le ultime degustazioni di salamet di Semogo e di Valfurva cresce la voglia per il prossimo raduno sbullonati della sband più smusicale degli amici del forum semogo.org ... Tenetevi pronti perchè la prossima festa del bosco a Semogo saremo in seconda serata! Music goes on forever.

RICORDI STUPIDI

Adesso che c'è qui la Silvia, mi viene in mente un ricordo stupido (uno dei tanti ... ), di un viaggio Sondrio - Milano in treno con una compagna speciale! Ci manchi Federica! AAAAAAAAAAAHHH!
O ragazzi siamo una squadra fortissima! Vi voglio proprio bene!

TRA SOGNO E REALTA'

è giunta la data ufficiale della nostra terza replica di TRA SOGNO E RALTA': Bormio 12 gennaio 2008. anvedi che la musica trionfa anche sta volta!

TEORIA DI PORTAFOGLIO

Il buon Monticini ha finito oggi il primo approfondimento sulla teoria di portafoglio. Di 18 slides ne ha spiegate 11. (Buono per noi che non c'è il CAPM di cui non avrei capito un emerita cicca).
Io e l'Ale abbiamo fatto fumare le calcolatrici con i calcoli di rendimento atteso, varianza e covarianza di due titoli, e tra l'altro il risultato della covarianza era anche sbalgiato nelle soluzioni! O prof sveglia eh!

Adesso arrivano quelle due stordite a cena quindi è meglio tacar su l'acqua!
- 8 all'esame. ma l'approfondimento uno è tutto nel mio encefalo!

E' DENTRO DI TE

8 ottobre 2005

Musica e parole nate in una notte di stelle spente e cielo piangente ...


(ad Ale ... perchè Matteo è dentro di te ...). Maru

INTRO: RE SOL RE LA

È cresciuto insieme a te

dentro al grembo fino a che

che la vita vi ha sorpresi in un momento.
Ha sorriso insieme a te,

ha viaggiato insieme a te,

era lì con te di fuori, ma era dentro …

NON PENSARE CHE SEI SOLO

NON ABBANDONARE IL VOLO

QUANDO SAI CHE NON LO SENTI

STRINGI FORTE ANCORA I DENTI

E QUANDO PENSI CHE NON C’È …

… È DENTRO DI TE … DENTRO DI TE …

Non dimenticarti mai

che se cerchi troverai

una coccola, un abbraccio o una carezza.

Ora piange il cielo che

sente il vuoto che c’è in te

ma lo vedi sopra noi l’arcobaleno?

NON PENSARE CHE SEI SOLO

NON ABBANDONARE IL VOLO

QUANDO SAI CHE NON LO SENTI

STRINGI FORTE ANCORA I DENTI

E QUANDO PENSI CHE NON C’È …

… È DENTRO DI TE … DENTRO DI TE …

PROGETTO CAMPARI

Oggi concluso definitivamente il nostro progetto su Campari con la presenza in aula di Franco Peroni, amministratore delgato di Campari - Italia.
La nostra ipotesi di acquisizione è stata SanCarlo per sfruttare le sinergie nel marketing e realizzare un aperitivo unico da gustare ovunque!
Prof. Molteni molto soddisfatto della presentazione del lavoro.
Questo dovrebbe incentivarlo a dare un bel 30 a tutti all'esame di gennaio!
Complessivamente lavoro di gruppo pesante ma soddisfacente.

MISSING VOLLEY

Appena concluso il torneo di pallavolo a Isolaccia, mi resta un po' di amaro in bocca per non essere riuscita a giocare nemmeno una partita, visti i numerosi impegni qui a Milano nei fine settimana ...
Aspettando il prossimo e sperando di essere in valle per giocare il maggior numero di partite possibili ...

martedì 11 dicembre 2007

CONCERTO DEL LIGA AL DATCH

Ormai è il suo quinto concerto a cui partecipo, ma devo dire che ogni volta mi emoziono come se fosse la prima ...
sarà la musica, le parole, la voce, le mani al cielo di mille e mille persone, gli accendini accesi ... saranno certe notti ... che la macchina è calda e dove ti porta lo decide lei ...
sarà ... un'emozione in più dentro al cuore ...
dieci giorni e sono lì.

NOTTI PRIMA DELL'ESAME ...

meno 9 all'esame...
chi sarà mai sto Trichet per farmi addormentare sulle sudate carte?

PICCOLA STELLA SENZA CIELO

Cosa ci fai
In mezzo a tutta
Questa gente
Sei tu che vuoi
O in fin dei conti non ti frega niente
Tanti ti cercano
Spiazzati da una luce senza futuro.
Altri si allungano
Vorrebbero tenerti nel loro buio

Ti brucerai
Piccola stella senza cielo.
Ti mostrerai
Ci incanteremo mentre scoppi in volo
Ti scioglierai
Dietro a una scia un soffio, un velo
Ti staccherai
Perche' ti tiene su soltanto un filo, sai

Tieniti su le altre stelle son disposte
Solo che tu a volte credi non ti basti
Forse capitera' che ti si chiuderanno gli occhi ancora
O soltanto sara' una parentesi di una mezz'ora

Ti brucerai
Piccola stella senza cielo.
Ti mostrerai
Ci incanteremo mentre scoppi in volo
Ti scioglierai
Dietro a una scia un soffio, un velo
Ti staccherai
Perche' ti tiene su soltanto un filo, sai